Itinerario del Cerro

Lunghezza di 8,7 km con un dislivello di circa 600 metri

L’itinerario del Cerro è una edizione ridotta del Grande Anello. Partenza da Cà Balbano sul sentiero 276 facendo attenzione, dopo poche centinaia di metri, a prendere sulla destra il sentiero del Serrone (276C). All’incrocio con il 276A girare a destra su questo sentiero che si segue fino a Pian dei Santi (dopo aver fatto una breve deviazione per visitare i ruderi di San Silvestro). A Pian dei Santi si prende a sinistra verso il sentiero 276 fino a Cà Tecchie dove, girando a destra, si inizia a scendere sul sentiero 276B che si segue in discesa fino Pian Dingola, evitando di salire sulla faggeta, per poi arrivare sul sentiero 276 che girando a destra si segue fino al punto di partenza.  La caratteristica della vegetazione di questo itinerario è rappresentato dalla presenza del cerro, sia sulla parte alta del sentiero del Serrone e a maggior ragione sull’anello del sentiero del Cerro.

Download Itinerario del Cerro (File GPX)

Download Itinerario del Cerro (File PDF)